Severin TO 2037

In questa sede mettiamo a dura prova il fornetto elettrico Severin TO 2037, partendo dalle qualità estetiche e funzionali del prodotto, per porre l´attenzione, attraverso un rapido sguardo sulle caratteristiche tecniche e pratiche, sulle sue reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniremo anche le opinioni esterne dei forum, e nel caso non abbiate tanto tempo per leggere vi è la sezione apposita, in basso, “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione del fornetto elettrico Severin TO 2037.

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Severin TO 2037

Un brutto anattrocolo

Se c’è una cosa a cui la Severin non presta mai molta attenzione è all’estetica del prodotto, non vogliamo dire con ciò che il fornetto elettrico Severin TO 2037 sia bruttino a vedersi, ma sicuramente il design spartano non è all’altezza di tanti altri modelli. Quello che però convince di questo prodotto è sicuramente la solida struttura e una stabilità perfetta, guardate pure la foto che mostra bene i piedini in gomma di grosse dimensioni e ideali su ogni tipo di superficie. Molto buono è anche il kit accessori, visto che oltre al solito vassoio e griglia troviamo anche uno spiedo per preparare il pollo a girarrosto. 🙂

Pollo a tutto spiedo

Passiamo ora a verificare le caratteristiche tecniche del nostro esaminato. Il fornetto elettrico Severin TO 2037 ha una potenza non molto alta a dire il vero, ci sono infatti 1300 Watt da poter utilizzare e siamo seppur di poco sotto la media. Parliamo della media dei 20 litri di cavità interna però, anche se quella del nostro esaminato è di 19 litri. All’interno si può cuocere tranquillamente una pizza surgelata dal diametro standard, ma non solo pizze e polli ovviamente. Il timer ha una durata di 60 minuti come quasi tutti i fornetti, mentre la gamma di calore parte dai 100° sino ai 230°, anche questi parametri rappresentano misure classiche (buona la temperatura minima da 100°, ideale per riscaldare bevande come il latte ad esempio).

Segni di riconoscimento e facile utilizzo

Il fornetto elettrico Severin TO 2037 si scalda velocemente, si può utilizzare l’aria ventilata e scegliere la resistenza superiore, inferiore o entrambe per una migliore cottura di alcuni alimenti, proprio ad esempio come quella del pollo allo spiedo. I risultati sono buoni, facile utilizzo con le classiche manopole a cui non mancano i grafici che indicano la funzione da scegliere. Il prezzo è un po’ alto, ma nonostante questo troviamo molti commenti positivi, soprattutto dal paese di origine del Severin TO 2037 ovvero la Germania. Non mancano neanche i post dei nostri connazionali, che consigliano l’acquisto del fornetto elettrico Severin TO 2037. 🙂

Conclusioni

Compatto e solido, il fornetto elettrico Severin TO 2037 si presenta come il più classico dei fornetti con un buon kit di accessori in dotazione. Troviamo infatti anche uno spiedo per il pollo a girarrosto, la potenza non è certo il punto di forza di questo prodotto ma la prova pratica è andata a buon fine, visto che si scalda abbastanza velocemente e garantisce una buona cottura. Oltre alla nostra abbiamo letto tanti commenti positivi, soprattutto in Germania, che considerano il fornetto Severin TO 2037 un prodotto da consigliare. In effetti, se si esclude che le pareti esterne si riscaldano molto e che è un po’ rumoroso, è davvero un ottimo prodotto e ci sono anche buone offerte online che incoraggiano l’acquisto:

71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
71 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Buon kit accessori
  • Cuoce bene
  • Occupa poco spazio

Svantaggi

  • Rumoroso
  • Pareti che si scaldano

Scheda tecnica del Severin TO 2037

  • Funzione aria calda ventilata
  • Colore acciaio satinato
  • Potenza 1300W, capacità 19 litri
  • termostato regolabile: 100°C-230°C
  • timer 60 minuti con segnale sonoro a fine cottura
  • spia luminosa
  • spiedo girevole per carne e pollame
  • piastra per pizza adatto a pizze del diam. di 28 cm
  • vassoio smaltato
  • dimensioni del vassoio: (L) 295 x (P) 255 mm
  • altezza del ripiano regolabile, con griglia e teglia, vassoio raccoglibriciole estraibile
  • dimensioni: (L) 440 x (P) 380 x (A) 270 mm.

Foto in alta risoluzione del Severin TO 2037

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin TO 2037.