Fornetto elettrico Howell

Qui sotto troverete tutti i modelli di fornetto elettrico Howell che abbiamo recensito: nel caso vogliate leggere la recensione del fornetto elettrico Howell che vi interessa, cliccate sul pulsante blu: se invece volete comprarlo, cliccate su quello arancione e andrete subito al nostro partner Amazon.it.

18 commenti su “Fornetto elettrico Howell

  1. Salve, poco più di un anno fa ho acquistato un fornetto elettrico Howell 45LT (HFLV4522). Dopo alcuni mesi, qualche minuto dopo averlo utilizzato e quindi ad apparecchio spento, é letteralmente esploso il vetro esterno dello sportello, fortunatamente mentre nessuno si trovava nelle vicinanze. Portato dal rivenditore (Papino elettrodomestici presso i Portali di s.g. La Punta, CT), non mi é stato riconosciuto il diritto all’assistenza in garanzia a causa della natura del guasto, a loro dire compatibile più con un urto. Stessa valutazione del centro assistenza autorizzato di Catania (Torrisi Salvatore – Video Service, Via Messina, 360). Ho ingoiato il rospo ritenendo diseconomico un contenzioso, pur se doveroso per questione di principio. In conclusione, una pessima impressione riguardo il modo di interagire con il cliente di entrambi gli operatori.
    Qualche giorno fa scopriamo un guasto al termostato. Avendo ben presente i disagi da affrontare per l’assistenza in garanzia Howell ed avendo avuto la disponibilità di un mio amico a sostituire il pezzo, per acquistarlo e mandarlo a ritirare chiamo la Howell di Casorie (NA), che mi rimanda al loro fornitore (Audio e Video Center di Fabrizio Cattaneo, Bergamo), che dopo un primo incomprensibile riscontro via email (“lei é un cliente provato?”) tale sig. Borsotti inspiegabilmente non risponde ai miei successivi tentativi di contatto per email e telefono. Richiamo Howell e spiego le mie difficoltà, ancora una volta senza ottenere risultati. Preciso che in nessuna occasione ho fatto riferimenti alla garanzia, pur azionabile; ho sempre richiesto semplicemente di potere acquistare il pezzo di ricambio.
    Viste le premesse ho incaricato il mio amico di acquistare il pezzo presso un generico centro ricambi e riparare il fornetto, cosa che ha fatto adattando un ricambio simile.
    Rimane l’amarezza per la pessima qualità sia del prodotto acquistato che del livello e spessore professionale degli operatori commerciali facenti capo ad Howell, marca (italiana, a dispetto della roboante assonanza anglofona) che terrò certamente presente per i miei acquisti futuri, ovviamente per tenermene molto lontano.
    Ritengo doverosa quantomeno una giusta diffusione della mia esperienza.
    Antonio

    1. Ciao Antonio,

      non sei il primo che ci ha scritto per segnalare questi tipi di problemi. Ci teniamo a ringraziarti per il contributo dato e per il fatto che tu lo ritenga doveroso e utile anche per altri utenti. Reputiamo importantissima l’assistenza ai clienti da parte di chi vende un prodotto, sia in informazioni che in disponibilità perché come dici riflette la serietà di un’azienda. Se cerci in fondo a questa pagina, fra i commenti, puoi trovare anche l’altro utente che come te ha avuto questo tipo di problema e magari potete confrontarvi!

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  2. In estate 2015, ho acquistato un fornello elettrico Howell dopo due mesi circa non funzionava la resistenza, quindi lo portato in garanzia ad un centro assistenza di zona il quale mi a detto caro amico a riguardo la riparazione ti consiglio di comprarne un altro . in effetti da novembre 2015, ad oggi aprile2016 ancora non so nulla. Soldi buttati

    1. Notizie da Firenze agli acquirenti di forno Howell che mi hanno preceduto .spero che non arriverà a scoppiarmi in faccia,comunque il prodotto è scadente e l’assistenza pure anche perché i pezzi di ricambio non si trovano

  3. Ho acquistato ieri un forno Howell modello HO.FE7014R. Ancora devo usarlo; vi farò sapere la mia opinione/esperienza a riguardo. Non sono riuscita a trovare un indirizzo email per comunicare direttamente con la Howell, in quanto ho necessità di chiedere una cosa, e cioè: dalle foto del forno si capisce che il “ferro del girarrosto” si può estrarre e rimettere, però non ho capito come. Mi potreste dire come si tolgono i girarrosto da questi forni? Questo è il primo di questo tipo che acquisto e non so in pratica come si fa (non vorrei fare danni).
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Annaluisa,

      Ci spiace, non abbiamo più il prodotto con noi, e quindi non possiamo aiutarti.
      Pubblichiamo la tua richiesta, forse qualche acquirente può darti qualche indicazione utile.

      Ciao
      il Team di Fornettoelettrico.it

  4. Salve, ho acquistato un forno 50 litri Howell. ..quando lo accendo surriscalda il lato superiore …io dovrei inserirlo in uno ” scaffale di legno” con 10 cm di distanza in tutti e 4 lati…vorrei capire se devo adottare delle precauzioni x non far incendiare il mobile/scaffale stesso. Grazie tonia

    1. Ciao Tonia,
      consigliamo di riporlo su di un ripiano aperto, in modo tale che il fornetto non sia incassato.
      Ciao!
      Il team di fornettoelettrico.it

  5. SALVE,
    HO ACQUISTATO UN FORNETTO ELETTRICO VENTILATO HOWELL MODELLO FE2014V E DAI VOSTRI COMMENTI SUI PRODOTTI HOWELL (ALQUANTO NEGATIVI) MI CHIEDO SE DEVO PPREOCCUPARMI CIRCA LA QUALITA’DEI MATERIALI CHE SONO STATI UTILIZZATI PER QUESTO TIPO DI FORNETTO E SE TALE AZIENDA TIENE CONTO DELLA NORMATIVA CIRCA IL RISPETTO DI ALCUNE REGOLE PER PREVENIRE RISCHI DI SCARICHE ELETTRICHE .
    A PRESTO
    ELVIRA

    1. Ciao Elvira,
      I prodotti Howell rispettano tutte le norme di sicurezza relative ai materiali, il nostro giudizio negativo è relativo alla facilità di deterioramento.
      Ciao!
      Il team di fornettoelettrico.it

    1. Ciao Giovanni,

      ti consigliamo di contattare direttamente la casa di produzione del tuo prodotto, loro ti daranno tutte le risposte che cerchi, nel caso la spesa sia troppo alta ti conviene acquistare un nuovo prodotto.

      Ciao!

      Il team di fornettoelettrico.it

  6. Per togliere il grande adesivo posto sullo sportello del forno,ho usato un solvente per colle.Il pannello si è opacizzato.C’è un modo per rimediare il danno?

    1. Ciao Giuliana,

      ti consigliamo di contattare l’assistenza, non possiamo. fornire consigli di utilizzo, tecnici o di manutenzione. Comunque, pubblichiamo il tuo post in modo che altri utenti della community possa darti altri utili consigli.

      Ciao!

      Il team di fornettoelettrico.it

  7. Buongiorno a tutti anche io voglio assolutamente segnalare la mia pessima esperienza con il forno howell fe 5510l acquistato online un anno fa circa posso dire che fa pietà ciò che si va a cuocere sotto resta sempre crudo soprattutto i dolci adesso per Pasqua ho fatto la pastiera sotto cruda.le temperature raggiunte secondo me sono nettamente inferiori rispetto a quello che segnala poi scatta sempre il selettore di temperature
    Dato che vorrei ricomprarlo vorrei consiglio su quale calcolate che cerco un buon forno sopratutto per pizze e dolci a me piace cucinare con una capienza interna di 30
    Grazie

  8. E il De Longhi Sfornatutto midi che ne pensate?l’ho trovato in offerta a 174€ come dimensioni rientra in quello che vorrei anche se non ho problemi di spazio….ma vorrei che andasse bene non come quel brutto cadavere della howell che ho comprato e di cui non vedo l’ora di liberarmi
    Grazie

Lascia un commento

Hai bisogno di un consiglio?*
Scrivi qui sotto, risponderemo il prima possibile!

*Il nostro sito offre un servizio informativo sugli acquisti: non risponderemo quindi a domande inerenti a problemi di assistenza tecnica o manutenzione.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *