Severin KH 2043

Per valutare il Severin KH 2043 seguiamo semplici regole che ci permettono di valutare a pieno la validità di questo prodotto. La prima è quella di analizzare il design, controlliamo quindi l’integrità e la qualità degli elementi che la compongono. Successivamente verifichiamo i dati tecnici per capire le potenzialità del fornetto elettrico Severin KH 2043, senza dimenticare la prova pratica e i commenti presi da fonti esterne. Se il tempo a disposizione è limitato, passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”. 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Severin KH 2043

Cuoce anche all’esterno

Non è proprio piccino il qui presente fornetto elettrico Severin KH 2043, ma sicuramente solido e compatto. Rappresenta un tipo di fornetto elettrico che fa un po’ categoria da solo, utilizza infatti anche piastre poste in alto il che lo rende quasi del tutto speciale; diciamo “quasi” perché abbiamo visto anche altri fornetti Severin così ma sono davvero pochi! 🙂 Il kit accessori rispecchia l’andamento generale del design, infatti anche la teglia e la piastra sono prodotti con ottimi materiali e facilmente estraibili … ah, quasi ci dimenticavamo, non manca di certo un vano inferiore che raccoglie briciole e altri residui (anch’esso di facile estrazione e di rapida pulitura).

Una buona cavità interna

Abbiamo detto che le dimensioni sono superiori ai soliti forni da 20 litri, anche perché il nostro esaminato è uno di quelli che hanno una cavità interiore un po’ più spaziosa, parliamo di 26 litri e quindi facciamo anche due conti con la potenza. Quella totale è di 2500 Watt, eccellente ma bisogna anche considerare che il Severin KH 2043 opera anche con due piastre e quindi la potenza del forno si riduce. Ad ogni modo, una volta accesso non tarda molto a scaldarsi, non sarà di certo il più veloce della pista ma ci ha fatto una buona impressione, confermata anche dall’unico commento online trovato da poter valutare. 🙂

Un utilizzo facile, facile

Il fornetto elettrico Severin KH 2043 ha un prezzo sopra la media, un po’ dipende dal fatto che la cavità interna è discretamente ampia e molto dal fatto che troviamo anche due piastre superiori, a pensarci bene una vera e propria manna dal cielo per molti. Le piastre non si scaldano velocemente come quelle a gas ovviamente, ma nel caso in cui non avesse un piano cottura in casa (magari perché farlo riparare costa troppo o non vale spenderci troppo per la casa di campagna) è una valida alternativa. La teglia può essere posizionata su tre differenti distanze, in relazione alla distanza scelta poi si può scegliere quale resistenza scegliere: sopra, sotto oppure sopra e sotto. Utilizzare il Severin KH 2043 è molto semplice e aiutano i grafici sull’apposite manopole. 😉

Conclusioni

Il fornetto elettrico Severin KH 2043 è un buon prodotto, uno come tanti diremmo se non fosse per le piastre a induzione che si trovano sopra di esso. Questo spiega il costo superiore alla media, giustamente ci vien da dire, ma anche se non fosse per queste varrebbe comunque la pena di farci un pensierino. I materiali utilizzati sono buoni, il fornetto elettrico Severin KH 2043 è solido e facile da utilizzare, intuitivo anche se non avete mai avuto un prodotto simile. Il kit accessori è nella media, ma tutti gli elementi sono solidi e ben fatti; si estraggono e puliscono velocemente … abbastanza veloce è anche il riscaldamento di fornetto e piastre, ma abbiamo visto modelli più rapidi. Sicuramente da consigliare, soprattutto per chi ha bisogno anche di utilizzare padelle per cuocere nono solo cibi al forno. Il prezzo alto è il vero inconveniente, fortuna che offerte come questa ci aiutano a risparmiare: 

72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
72 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Piastre esterne
  • Solido
  • Facile da utilizzare
  • Buoni risultati

Svantaggi

  • Prezzo

Scheda tecnica del Severin KH 2043

  • Forno e cucina con grill
  • Colore argento, 2500W
  • capacità 26 litri
  • Parte superiore in acciaio inox
  • corpo laccato resistente alle alte temperature
  • manopola a 5 posizioni: spento-resistenza superiore-resistenza inferiore-resistenza superiore e inferiore
  • termostato regolabile da 100° a 250°C
  • due piastre di cottura: diam. 155 mm. a 1000W; diam 185 mm. a 1500W
  • teglia smaltata cm. 39×28,5
  • griglia di cottura cm. 39×30
  • teglia posizionabile su 3 posizioni
  • vassoio raccoglibriciole estraibile
  • dimensioni esterne: L580xP440XA365 mm.

Foto in alta risoluzione del Severin KH 2043

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin KH 2043.

1 commento su “Severin KH 2043

  1. E’ IL TERZO FORNETTO SEVERIN CHE STO UTILIZZANDO – OTTIMO COME FUNZIONAMENTO – GREZZO COME PRESENTAZIONE – TROPPO METALLO – HO VISIONATO IL 2044 LO TROVO PIU’ PRESENTABILE E SICURO NELL’USO. TUTTO SOMMATO SONO SODDISFATTO. GRAZIE.