Severin TO 2034

In questa pagina analizzeremo il fornetto elettrico Severin TO 2034, i test che deve superare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro e maneggevole, avere ottimi sistemi di sicurezza e una serie di caratteristiche necessarie per favorire il lavoro. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio che pratico del Severin TO 2034. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione del Severin TO 2034 sintetizzata e con una serie di consigli finali. 

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Severin TO 2034

Un classico che non passa mai di moda

Il fornetto elettrico Severin TO 2034 ha un design classico e forse anche un po’ superato, ma quello che più conta è che il rivestimento sia solido e le varie parti ben assemblate. Non è molto grande e quindi non dovrebbe crearvi problemi di spazio, anche se avete una cucina piccola o già piena di elettrodomestici in giro. La stabilità è buona su ogni superficie e l’apertura dello sportello è semplice e con una maniglia salda, nessun rischio che ci rimanga in mano dopo un mese o due tante per capirci! 🙂 Il kit accessori è il solito: una teglia, una griglia e un raccogli briciole nel fondo (un po’ antipatico da estrarre a dire il vero).

A prova di pizza

Le funzioni sono alquanto semplici, per selezionarle bisogna utilizzare le solite manopole e se volete saperne di più date uno sguardo qui, il sito è in inglese ma si può scaricare il manuale istruzioni in italiano che si trova a pagina 28. I dati tecnici sono buoni, soprattutto per quanto riguarda le 1500 Watt di potenza che garantiscono un rapido riscaldamente all’interno del forno. La cavità interna è di 20 litri, non è tanto ma vanno bene per una pizza da 28 cm di diametro che è poco più della misura standard di quelle congelate. Ovviamente il fornetto elettrico Severin TO 2034 non si limita a questo, tanto che vi è la possibilità di regolare il calore sino ai 250° gradi e un timer da 60 minuti.

Un fornetto che piace tanto in Germania

La nostra prova è stata molto soddisfacente, il fornetto elettrico Severin TO 2034 si scalda davvero rapidamente è cuoce bene ogni tipo di alimento, questo anche grazie alla possibilità di selezionare la direzione del calore, niente di nuovo a dire il vero ma sempre apprezzabile. Meno apprezzato è online, perlomeno in Italia dove sinora abbiamo trovato un solo commento e negativo, un post che conta poco e non fa statistica visto che in Germania l’ago della bilancia pende completamente verso la “positività”. In terra teutonica ci sono decine e decine di commenti che consigliano l’acquisto del Severin TO 2034, anche se anche lì qualcuno lamenta la mancanza della luce interna. 🙂

Conclusioni

Qualità-prezzo di tutto rispetto, se cercate un fornetto che sia un ottimo e veloce per scaldare le pizze eccolo qui, il Severin TO 2034 ha una buona potenza è lo spazio necessario per scaldare ogni tipo di pizza surgelata. Ovviamente non è stato progettato solo per questo, si possono cuocere pietanze fino a 250° e il timer con segnale acustico ha il tempo di un’ora. I risultati sono buoni ed è facile da utilizzare, solido e abbastanza leggero non sarà di certo un problema trovargli una collocazione in cucina. In Germania lo hanno comprato in molti e quasi tutti lo consigliano, ricordate però che manca la luce interna. In relazione al prezzo è davvero un modello più che valido, soprattutto perché online troviamo offerte alquanto vantaggiose come questa:

70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
70 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Non occupa molto spazio
  • Solido
  • Si scalda velocemente
  • Facile da utilizzare

Svantaggi

  • Manca luce interna

Scheda tecnica del Severin TO 2034

  • Forno in acciaio inox
  • Potenza1500W
  • capacità 20 litri
  • timer da 60 min.
  • segnale sonoro a fine cottura
  • griglia e teglia in dotazione
  • dimensioni teglia L280xP280 mm.
  • ripiano regolabile in altezza
  • ospita pizze fino a 28 cm. di diametro
  • vassoio raccoglibriciole estraibile
  • dimensioni esterne: L452xP402XA287 mm.

Foto in alta risoluzione del Severin TO 2034

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Severin TO 2034.

13 commenti su “Severin TO 2034

  1. E’ possibile avere una selezione di fornetti ventilati con girarrosto dai 24 ai 30 litri? Apprezzo il Vostro articolo, ma nel mio caso , essendo essenziale lo spiedo è un po’ dispersivo.
    Grazie
    Antonella

    1. Ciao Sandro,

      non sappiamo, e con quali risultati visto che la pizza richiede alte temperature e occuperesti tutto il forno con pizze messe ad altezze diverse! Puoi provare però a chiedere su amazon a chi lo ha acquistato se ha mai sperimentato una cosa del genere!

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  2. Ho visto che i fornetti severin vantano una verniciatura ad alta resistenza al calore. Ma questa verniciatura e’ esterna o interna? Può essere tossica?

    1. Ciao Beatrice,

      Per avere dettagli specifici dovresti contattare direttamente la Severin. Fai conto che comunque le aziende sono tenute a rispettare normative europee specifiche soprattutto quando si parla di elettrodomestici che vengono a contatto con il cibo.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

    1. Ciao Fiorenzo,

      purtroppo noi non ci occupiamo di assistenza post vendita, ma puoi provare a reperire le informazioni che ti servono a questo link.

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

  3. Ho ricevuto il forno modo.2034 in regalo da Enelpremia ,oggi ho provato a cuocerci una ciambella ma mi si è bruciata ,quindi mi sono resa conto che per i dolci non va bene e poi quando metto forni (cioè sopra e sotto)la spia luminosa fa attacca e stacca è normale che succeda?grazie

    1. Ciao Maria Antonietta,

      non siamo certi che l’intermittenza della spia luminosa sia normale ma comunque non sappiamo fornire questo genere di assistenza tecnica, proviamo a vedere se qualche altro utente che possiede già questo forno sa darci indicazioni a riguardo, altrimenti ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti o se hai modo un rivenditore.

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

  4. Buongiorno,
    mia sorella ha ricevuto in omaggio da Enel Energia un fornetto Severin TO 2034 e l’ha regalato a me.
    Secondo quanto riportato dal libretto di istruzioni, la spia luminosa dovrebbe rimanere accesa durante il funzionamento e spegnersi a cottura ultimata.
    Stamattina l’ho acceso per la prima volta e confermo che anche la spia del mio, come quella della signora Maria Antonietta, durante il funzionamento si accende e si spegne continuamente, a intervalli regolari.
    A questo punto ritengo che sia normale, comunque proverò a telefonare all’assistenza e vi comunicherò l’eventuale risposta.

    1. Ciao Giovanna,
      ti confermiamo che con questo prodotto puoi scongelare pane e brioches.
      Ciao!
      il Team di Fornettoelettrico.it