Tristar OV-1416

In questa pagina analizziamo il fornetto elettrico Tristar OV-1416, tentiamo di verificare la qualità del prodotto basandoci su semplici regole ma molto efficaci. Prima di tutto esaminiamo il design per capire l’integrità del prodotto e la capacità di utilizzo, controlliamo anche i dati tecnici per mettere in evidenza le caratteristiche più importanti. Non manca di certo la prova pratica, che integriamo con i post trovati dai vari forum per fornirvi una valutazione più completa. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione del Tristar OV-1416 passate al paragrafo “Conclusioni” in basso. 

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Tristar OV-1416

Struttura solida

L’immagine scelta ha abbastanza indicativa, il fornetto elettrico Tristar OV-1416 non è molto voluminoso ma comunque spazioso. Questo modello ha un costo medio-basso e una tecnologia classica, che vedremo meglio in seguito. La struttura è incoraggiante, il rivestimento è solido e lo stesso vale per la stabilità che garantisce aderenza su ogni tipo di superficie. La maniglia è solida e ben ancorata sullo sportelletto, ci teniamo a dirlo visto che spesso si teme di rimanere con la maniglia in mano come fossimo in un film di Woody Allen. 

A prova di pizza

Il fornetto elettrico Tristar OV-1416 ha una buona potenza, quasi 1400 Watt che garantiscono un riscaldamento rapido di pizza, pane o quant’altro simile. Le dimensioni sono nella media, un po’ largo forse rispetto a quanto spazio troviamo all’interno. Sicuramente quello che più interessa ai nostri lettori è rivolto alle pizze surgelate, vi assicuriamo che ogni tipo di pizza commerciale può essere riscaldata al suo interno. La tecnologia è alquanto semplice, ci sono tre manopole per selezionare le varie funzioni, niente touch screen quindi poco amati da chi non ama molto le innovazioni. 🙂

Nessuna luce interna

La gamma di calore del fornetto elettrico Tristar OV-1416 è molto ampia, si parte dai 100 sino ai 250 gradi, in realtà si parte forse da troppo in alto per alcuni tipi di funzioni, come ad esempio quella del riscaldamento del latte (va comunque bene anche a 100° gradi). La cottura è buona quindi anche per piatti a cui serve maggior calore, anche se purtroppo manca un’illuminazione interna … senza contare che il vetro è molto spesso, protegge bene dal calore ma non si vede poi molto bene cosa accade. Un’altra caratteristica del fornetto Tristar OV-1416 poco incoraggiante è il vassoio per le briciole, un pochino scomodo da togliere ma niente di davvero preoccupante. 🙂

Conclusioni

Il fornetto elettrico Tristar OV-1416 è uno di quei modelli base dal buon prezzo, strutturalmente convincente e con un sistema tecnologico molto semplice. La potenza ed alta e si scalda rapidamente, buona anche la gamma di calore che parte dai 100 sino ai 250 gradi (forse avremmo preferito 60 – 230 come altri). I commenti online parlano chiaro, perlomeno in Germania, dove leggiamo che nel fornetto entra ogni tipo di pizza surgelata e che la cottura è buona. I post sono tutti perlopiù positivi, anche se non mancano caratteristiche meno incoraggianti, manca ad esempio la luce interna e il vassoio per le briciole è un po’ “antipatico”. 🙂 Nel complesso però consigliamo il Tristar OV-1416, soprattutto visto che online ci sono ottime offerte come questa:

129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
129 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Solida
  • Si scalda velocemente

Svantaggi

  • Manca luce interna
  • Vassoio poco scorrevole

Scheda tecnica del Tristar OV-1416

  • Capienza 19 l
  • Potenza: 1380 Watt
  • Peso 6.8 chilogrammi
  • Dimensioni: 38 x 51 x 36 cm

Foto in alta risoluzione del Tristar OV-1416

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tristar OV-1416.

4 commenti su “Tristar OV-1416

    1. Ciao Antonio,

      facendo una ricerca abbiamo letto che le dimensioni sono: 36 centimetri di profondità x 49 centimetri di larghezza x 34 centimetri di altezza.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

    1. Ciao Pietro,

      non siamo a conoscenza delle misure interne, pubblichiamo il tuo commento sperando che qualche utente che possiede già questo modello possa indicarcele. Ad ogni modo, ci stiamo informando e appena riusciamo a reperirle ti scriviamo sicuramente!

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it