De Longhi Sfornatutto EO1490C

In questa pagina analizzeremo il fornetto De’Longhi Sfornatutto EO1490C, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo verifichiamo sia l’integrità che le funzioni, ovviamente testando il De’Longhi Sfornatutto EO1490C con una prova pratica, oltre alla nostra poi integriamo i commenti più interessanti trovati sul web. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto del De’Longhi Sfornatutto EO1490C nel paragrafo “Conclusioni”. 

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Due alimenti per volta

Il fornetto De’Longhi Sfornatutto EO1490C è un prodotto di fascia superiore alla media, vediamo quindi se il costo maggiore corrisponde anche alla qualità. Il rivestimento è solido, peso e dimensioni sono più o meno nella media e offre anche una discreta stabilità. L’apertura è semplice e sicura, la maniglia non è molto grande ma ci piace la collocazione centrale molto richiesta dai mancini. All’interno della confezione troviamo un kit più che soddisfacente, infatti a differenza di molti altri fornetti troviamo un doppio di alcuni accessori. Detto questo elenchiamo la doppia griglia con tanto di impugnatura e le due leccarde dove cuocere anche due pizze per volta, insieme a queste troviamo anche un vassoio e un raccoglibriciole. 

Un forma particolare

La foto non inganna, il De’Longhi Sfornatutto EO1490C ha una morfologia un po’ particolare, ovvero leggermente più largo e schiacciato rispetto ai canoni classici. Questo vale a dire che nonostante la capacità interna sia solamente di 14 litri, garantisce la cottura di alimenti anche con un diametro maggiore ai 30 cm, ideale per le pizze e non solo. La potenza è nella media con i suoi 1400 Watt. Molto interessanti sono le 5 funzioni di cottura, si parte da quella classica per giungere al tanto richiesto scongelamento, nella scheda tecnica in basso trovate tutte le caratteristiche tecniche del De’Longhi Sfornatutto EO1490C. Nel prossimo paragrafo invece sintetizzeremo l’aspetto pratico.

Facile da pulire

Prima di provare il fornetto De’Longhi Sfornatutto EO1490C avevamo grandi aspettative, la maggior parte dei commenti letti nei vari forum erano alquanto positivi. La nostra esperienza è stata anch’essa positiva, ci piace infatti che le pareti non siamo troppo calde e la rapidità con la quale si riscalda. La visibilità interna è buona, c’è una lucetta inerna non molto potente ma che riesce comunque a mostrare il punto di cottura dei vari alimenti. L’interno del fornetto De’Longhi Sfornatutto EO1490C è smaltato in Durastone, un composto particolare che in teoria dovrebbe resistere ai graffi e facilitare la pulizia. In effetti possiamo affermare che la manutenzione igienica del nostro esaminato è molto semplice, tra l’altro più di qualcuno evidenzia questa caratteristica.

Conclusioni

Il fornetto De’Longhi Sfornatutto EO1490C è un prodotto di fascia medio-alta con caratteristiche particolari e un prezzo contenuto che ci ha pienamente convinto. Infatti, rispetti ai modelli più classici, il nostro esaminato sviluppa molto spazio in larghezza, nonostante la cavità interna sia di soli 14 litri riesce ha cuocere anche due alimenti per volta, questo proprio grazie alla particolare morfologia. Molto bene anche il kit di accessori in dotazione e il solido rivestimento, che durante la cottura non scalda in maniera eccessiva le pareti esterne. Le funzioni sono quelle classiche che partono dal grill fino al forno ventilato, senza dimenticare poi il tanto richiesto scongelamento (in basso la lista completa). I risultati sono davvero buoni, oltre alla nostra esperienza abbiamo trovato un gran numero di post positivi raccolti fra i vari forum online. Senza dubbio un prodotto da consigliare caldamente, unico neo il prezzo sopra la media ma sicuramente giustificato viste le caratteristiche. Fra l’altro, consigliamo di controllare le offerte online, abbiamo già verificato infatti che su internet ci sono le offerte più vantaggiose. Altamente consigliato!

113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
113 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Rapido a scaldarsi
  • Anche due alimenti per volta
  • Solido
  • Pareti che non scaldano

Svantaggi

  • Prezzo
  • Cavità interna ridotta

Scheda tecnica del De’Longhi Sfornatutto EO1490C

  • Forno elettrico con potenza 1400 Watt
  • cottura ventilata con possibilità di cuocere su 2 livelli senza mescolare i sapori
  • 5 funzioni di cottura (scongelamento, forno tradizionale, forno ventilato, grill e funzione cotture delicate)
  • cavità interna in DURASTONE
  • luce interna
  • timer 120 min
  • termostato

Foto in alta risoluzione del De’Longhi Sfornatutto EO1490C

Qui troverete la foto in alta risoluzione del De’Longhi Sfornatutto EO1490C.

75 commenti su “De Longhi Sfornatutto EO1490C

    1. Ciao Silvia,

      si il vetro in combinazione con la luce interna permettono di controllare i cibi durante la cottura!

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  1. Salve,
    innanzitutto complimenti e grazie per il vostro sito che trovo molto interessante!
    Dopo aver visionato i diversi prodotti, e prima di prendere la decisione definitiva, vorrei capire meglio che differenza c’è tra De’Longhi Sfornatutto EO1490C e EO1490W.
    Ringrazio anticipatamente per la risposta.

      1. Ciao Salvatore,
        Tieni presente che non dovrebbe formarsi molta condensa tra i due vetri. Di solito si sconsiglia di toccare i due vetri, a meno che non sia un servizio qualificato a farlo.
        Ciao
        il Team di Fornettoelettrico.it

    1. Ciao Maria,

      abbiamo ricevuto i tuoi messaggi, copiamo e incolliamo qui sotto il secondo:
      “il timer è con spegnimento automatico e segnale acustico?la temperatura va da …..a……gradi?Grazie”

      Il De’Longhi Sfornatutto EO1490W oltre ad avere delle rifiniture leggermente differenti ha un accessorio in più: ovvero la griglia dietetica per la cottura con il grill.

      Per quanto riguarda invece il De’Longhi Sfornatutto EO1490C la temperatura selezionabile va da 60°C a 245°C. Qui puoi trovare il libretto istruzioni e trovare tutte le altre risposte di cui necessiti.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

    1. Ciao Emilio,

      allora il fornetto ha una potenza di 1400 W. Trasformiamo i 1400 W, per il tempo di utilizzo (ad esempio 1 h) quindi..

      – 1400 W x 1 h = 1400 Wh

      Trasformiamo poi in KWh

      -1400 Wh / 1000 = 1,4 KWh

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  2. Salve posso sapere le misure della cavità interna??? Non vorrei che poi fosse troppo piccola e magari le dimensioni sono tutte per la struttura esterna.
    Grazie

    1. Ciao Andrea,

      non avendo ora a disposizione questo dato abbiamo provato giorni fà a contattare la De’Longhi… siamo ancora in attesa di risposta.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  3. ciao e bravissimi per il sito!
    sono andata a guardare in un negozio lo sfornatutto EO1490C ed è molto bello, oltre che risponderebbe perfettamente alle mie esigenze. l’unica cosa che non mi torna è la cottura su due livelli perché le scanalature laterali mi sembrano parecchio ravvicinate… avete provato, potete darmi dei lumi su questo? nel caso potete dirmi l’altezza delle 2 teglie che avete usato?

    nel solito negozio c’era anche lo sfornatutto MINI EO12012 che ha le solite misure interne/esterne dell’EO1490C; ovviamente ha meno funzionalità oltre a non essere ventilato. non ho trovato questo modello tra le vostre utili recensioni.. avete modo di esprimere un parere?
    io ho visto che per il mini le scanalature sono ben distanti ma viene venduto con una sola griglia di appoggio… sapete se nel caso fosse possibile e dove acquistarne un’altra?

    grazie 1000

    1. Ciao Giusi,

      grazie tante! Fai conto che non abbiamo le misure delle teglie da inserire, ma si possono utilizzare eventualmente le leccarde per cuocere gli alimenti. Essendo di dimensioni non particolarmente grandi se vuoi cuocere qualcosa di più voluminoso ti consigliamo di utilizzare sono un ripiano. Per quanto riguarda il De’Longhi EO12012 leggiamo da dati sul sito della casa produttrice che in realtà è più piccolo dell’EO1490C, sia internamente che esternamente, ha meno funzioni, però crediamo che le caratteristiche riportate non siano molto attendibili, o probabilmente errate, visto che notiamo questi dati:

      Peso (Kg):6.5
      Voltaggio/Frequenza (V~Hz):220/240∼50/60
      External dimensions (wxdxh) (mm):460x340x230
      Interno:Non-stick
      Potenza forno (W):800 (???????????????)
      Potenza forno ventilato (W):1400 (???????????)
      Potenza grill (W):1400 (?????????????)
      Termostato (°C):100-220
      Timer (min.):120
      Volume interno (l):12.5
      Spegnimento automatico e segnale di fine cottura:✓
      Cassetto raccoglibriciole:✓
      Possibilità di cuocere pizze:✓
      Griglia:✓

      Crediamo che gli 800 W si riferiscano al grill; sappiamo poco invece per la funzione Ventilato che viene indicata anche sul sito della casa produttrice dedicata alle nazioni estere. Ci sono fornetti che funzionano direttamnete in ventilato senza funzione indicata sulla manopola…hai visto per caso se all’interno c’era la grata con la ventola? Per le griglie devi sempre chiedere alla casa produttrice!

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  4. Buonasera! e grazie per il vostro lavoro! molto prezioso!!
    Io cercavo qualcosa che mi permettesse di scongelare in tempi relativamente brevi senza usare il microonde…. Mi hanno consigliato questo… ma forse è un po sprecato per l’utilizzo che ne devo fare….avete consigli, magari un mod più economico o è meglio rimanere su questo ??
    grazie in anticipo
    Roberta

    1. Ciao Roberta,

      grazie mille! Quanto brevi? Sappiamo che per una questione di sicurezza alimentare sarebbe preferibile usare temperature basse quindi intorno ai 30°C e con il tasto scongelamento praticamente fai circolare l’aria per velocizzare il processo rispetto a quello che avverrebbe a temperatura ambiente, non raggiunge comunque le prestazioni delle microonde. Quanto lo volevi grande? Quanto volevi spendere?

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  5. Ciao e grazie per la gentile risposta!
    tempi brevi.. intendo 2 ore, anche 3 ore.
    per la grandezza.. se intendi interna basta che ci stia una teglia rettangolare da 20 x 30cm. se intendi esterna piu piccolo è meglio è, non ho piani di appoggio sulla cucina e dovrei tenerlo su un mobiletto da 30 cm di profondità ma cmq non è un problema, una soluzione per l’ingombro la troverei.
    E per quanto voglio spendere… non saprei, non ho idea..anche qui ti direi meno è meglio è.
    Alla fine diciamo che lo userei principalmente per scongelare la carne 4 volte al mese e per cuocere qualcosa di tanto in tanto.

    grazie infinite
    Roberta

    1. Ciao Mariagrazia,

      non abbiamo ben capito a cosa ti riferisci. Stai chiedendo la differenza di prezzo fra l’EO1490C con l’EO1490W a cosa è dovuta? Oltre al colore quest’ultimo ha anche la griglia dietetica.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  6. Grazie per l’informazione e si in effetti la differenza di prezzo è in sostanza dovuta al colore quello cromato costa 20 euro in più! Ottimo sito il vs e molto utile

  7. Alla fine ho scelto questo modello bel design e colore cromato compatto e molto efficiente cucina bene ed in tempi più rapidi. Molto soddisfatta saluti

  8. Buongiorno,
    ottima l’idea di questo “servizio cortesia” ! Sono una cliente De Longhi di vecchia data. Ho sempre avuto i vostri fornetti (ne ho acquistati 4 o 5) . Adesso dovrei acquistarne un altro ma non riesco a risolvere il mio problema, ovvero trovarne uno che arrivi ad una temperatura superiore a 245° (prima c’era il 270°) . Possibile che esista ancora ed io non l’abbia trovato nei negozi? L’altra mia esigenza irrinunciabile è che sia dotato di luce interna. Potete consigliarmi qualche modello che faccia al caso mio? Grazie.

    1. Ciao Lia,

      noi non lo abbiamo recensito però potresti vedere per il De’Longhi Sfornatutto Maxi DO 32852.

      Qui sotto ti riassumiamo le caratteristiche:
      Peso (Kg): 16.2
      Tensione / Frequenza (V ~ Hz): 220/240 – 50/60
      Spegnimento automatico e beep sonoro: ✓
      Luce interna: ✓
      Controlli: Digital
      Funzioni di cottura: 9
      Timer digitale: 120 min
      Doppia porta di vetro: ✓
      Dimensioni esterne (L x P x H) (mm): 530x450x340
      Diametro Interno: 34 cm
      Fan Potenza microonde (W): 2200
      Potenza grill (W): 1200
      Ventilato: ✓
      Pareti interne: Smaltate
      Potenza in ingresso (W): 2200
      Luce interna: ✓
      Volume interno (l): 32
      Potenza forno (W): 2000
      Asta girarrosto: ✓
      Termostato (° C): 60-220

      Ha poi diverse modalità di cottura:
      heat convection: con tre resistenze attive (sopra, sotto e di lato)
      tradizionale
      grill
      ventilato
      gratin
      girarrosto
      mantenimento in caldo
      pizza
      biscotti

      E’ un modello con display digitale, e questo dovrebbe permettere una selezione molto più precisa della temperatura.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  9. Ho acquistato uno sfornatutto De Longhi “Convection” da circa un anno alla COMET di Fidenza, sono veramente deluso i difetti:
    1) fra i due vetri si sono formati alone di grasso

    2) la guarnizione della porta non aderisce al vetro con la conseguenza che esce il vapore.

    Domanda: qualè una rapida soluzione ? (a parte quella di acquistane un’altro )
    Grazie

    1. Ciao Roberto,

      innanzi tutto grazie per aver lasciato la tua opinione. Noi non rispondiamo a domande di manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto. Pubblichiamo comunque il tuo commento, nel caso qualche altro utente abbia avuto un problema simile al tuo e possa aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  10. dovrei a giorni acquistare un fornetto, e vorrei in particolar modo un fornetto che mi permetta di cuocere due pietanze per volte ( es. pizze ecc… ).. il problema è che vorrei un fornetto con le stesse caratteristiche del De’Longhi Sfornatutto EO1490C, ma più grande!!! cosa mi consigliate!!!!
    -il DeLonghi DO32852, su cui pero nn riesco a trovare recensioni in giro per i vari forum?
    – il Paungormet, che avendo due funzioni, ho il timore che renda meno come fornetto, visto che la funzione pane nn mi interessa…
    -o il midi EO2475 ?
    grazie

  11. Ho lettoi vari commenti sul prodotto EO1490C. Mia madre lo ha acquistato dopo aver avuto per anni il mitico fornetto de longhi! Purtroppo le sue aspettative sono andate deluse. Abituata a cuocere torte, pizze etc. ora mi dice che non cuoce come dovrebbe, è buono solo a scaldare! Ha portato in assistenza il forno ma gli operatori le hanno detto che non presenta difetti. Ora vorrebbe scegliere un’altro prodotto ma ha paura di commettere un’altro errore! Cosa mi consigliate?

    1. Ciao Sonia,

      ma aveva sempre lo stesso modello in precedenza? Se no, che potenza sviluppava il vecchio fornetto? Cerchi sempre un fornetto marchio De’Longhi?

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  12. Innanzitutto complimenti per l’iniziativa. Cucinocon il mio mitico Sfornatutto De Longhi (quello con anche la piastra sopra) che funziona perfettamente da più di vent’anni. Vorrei sostituirlo con uno dei modelli di cui leggo qui solo per poter avere la funzione scongelamento in modo da disfarmi del microonde e per provare la tanto decantata ventilazione ma… non vorrei rimanere delusa. Il mio vecchio fornetto raggiunge, mi pare, i 200 o i 220 gradi (le “tacche” si sono cancellate) che per fare una pizza bastano: quali modelli, secondo voi, possono sostituirlo degnamente? La ventilazione si può escludere, all’occorrenza? Quanti minuti occorrono dall’accensione per scongelare ad esempio del pesce o una bistecca? E per scaldare una pizza fredda?.
    Grazie

    1. Ciao Cinzia,

      la funzione “scongelamento“ permette di scongelare gli alimenti in tempi più rapidi rispetto a quando li lasci a temperatura ambiente; questo grazie al movimento dell’aria, prodotto dalla ventola, a temperatura ambiente (preferibile per una questione di sicurezza alimentare). Poi se vuoi aumentare la temperatura consigliamo di mettere i gradi a temperature non superiori ai 30°C (che un minimo vengono raggiunti con il calore sviluppato dalla lampadina interna accesa) ma, questa temperatura, solitamente non è selezionabile con i fornetti elettrici. Sicuramente non impiegherai lo stesso tempo che impieghi con le microonde (ma molti di più e poi dipende essenzialmente dalla pezzatura dell’alimento). Il De’Longhi Sfornatutto EO1490C ha comunque le funzioni che cerchi.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

    2. Gentili, potreste mandarmi foto o disegno della tacche di tutti e tre bottoni rossi perché anche io ho un sfornatutto con la piastra funzionante dal 1986, grazie tante.

      1. Ciao Viki,

        non abbiamo questa possibilità, ma la tua richiesta verrà pubblicata, in modo che altri utenti di questo forum possano aiutarti.

        Ciao!

        Il team di fornettoelettrico.it

  13. Gentilissimi volevo chiedervi un consiglio su un forno ,il migliore per cuocere pizze ,premetto che ho buoni risultati con il forno tradizionale ,ma vorrei fare il salto di qualità ,vorrei qualcosa che si avvicinasse alla cottura tipo pizzeria ,so che è difficile ma se mi potete aiutare nella scelta ,grazie corcordiali saluti .

  14. vorrei sapere le misure, sia interne che esterne, del modello EO12562 ,
    è determinante per una scelta più mirata …Grazie

    1. Ciao Laura,

      le dimensioni del De’Longhi EO12562 sono:

      -esterne: 460 larghezza x 340 profondità x 230 altezza mm
      -interne: 300 larghezza x 250 profondità x 150 altezza mm

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  15. Ho notato che tutti i fornetti elettrici attualmente disponibili sul mercato, anche di Aziende nazionali ed estere molto note, sono prodotti in Cina. Anche i fornetti della mitica De Longhi sono mady in P.R.C. ? – Se sono mady in Italy ne compro subito 3, altrimenti nessuno. Attendo una vostra graditissima risposta. Saluti. Giovanni.

    1. Ciao Giovanni,

      contatta direttamente la De’Longhi per avere maggiori dettagli ed informazioni sui luoghi delle sue produzioni.

      Ciao,

      Il Team di Fornettoelettrico.it

  16. Come fare x scongelare. È un’ora che ho un galletto amburghese e non si scongela. Devo mettere anche qualche grado !

    1. Ciao Gabriella,

      hai inserito un alimento che richiede tempo per scongelarsi, hai provato con il max della temperatura? Per altri dubbi, puoi anche consultare il libretto d’istruzioni.

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

      1. Ciao Gino,
        per scongelare devi: prima ruotare la manopola del selettore sulla funzione (D) in posizione del simbolo corrispondente (la stellina di ghiaccio). Poi ruotare la manopola del termostato (A) in posizione “•”. Infine ruotare la manopola Timer (B) sul tempo desiderato.
        Per il cibo da scaricare: inserisci una griglia piana (G) nella guida inferiore ed appoggia sopra un piatto basso con l’alimento e poi quindi chiudi la portella.
        Nel manuale viene indicato come esempio: 1 kg di carne per 80-90 minuti senza dover girarla.

        Ciao
        il Team di Fornettoelettrico.it

  17. Salve! dopo 14 anni è ora che il mio vecchio e amato Sfornatutto cromato De Longhi-turbo convection con duplice piano di cottura vada in pensione! Peccato…mi faceva una cottura delle pizze ottimale! Ora sono indecisa se acquistare il modello EO1490W , quello EO1490C oppure EO14902.W o ancora EO14902S. Premetto che il nuovo forno dovrà essere color argento (non bianco), che cosa cambia tra questi vari modelli come peculiarità tecniche, ecc.? grazie.

  18. Salve, vorrei sapere se il de longhi EO1490C è adatto anche per fare dolci? ero orientata su questo o sul de longhi EO2475, qual’è migliore per fare i dolci? grazie mille

    1. Ciao Maria,

      ti consigliamo il De’Longhi EO2475 visto che l’altro è attualmente fuori produzione. I dolci (ciambelle, pan di spagna e altri ancora) possono essere cotti senza problemi, anzi i risultati sono molo buoni!

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

    1. Ciao Graziano,

      immaginiamo che il De Longhi Sfornatutto EO1490C non dia questa possibilità, ma non ne siamo certi. Per questo motivo, pubblichiamo il tuo commento sperando che qualcuno che lo utilizza già sappia darci indicazioni.

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

  19. e’ la seconda volta che si stacca la guarnizione della porta. Come si puo’ fissarla , senza portarla di nuovo in assistenza per cambiarla?

    1. Ciao Enrico,

      purtroppo non forniamo questo tipo di assistenza tecnica, però pubblichiamo il tuo commento per vedere se qualche altro utente può aiutarti.

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

  20. Ho acquistato questo forno da solo un mese. Premetto che. Nn è il primo forno sfornatutto da me utilizzato
    Ma nn potevo avere una delusione più grande , con la prima cottura comincio a vedere sul lato sn del forno
    Un fuoriuscita di abbondante vapore, ma questo è niente io peggio doveva ancora arrivare
    Ha cominciato a perdere gocce di acqua da i due lati in basso dello sportello
    Asciugato una prima volta una seconda e via via finché nn ha cucinato una pizza!!!
    Portato all’assistenza, regolato la guarnizione ma nn è cambiato nulla
    Allora ho contattato il servizio clienti della de longhi e mi hanno risposto che è normale
    X le nuove normative sono cambiate le resistenze.
    Allora io mi chiedo è sicuro cucinare con un forno elettrico che perde acqua? E se io nn asciugo di volta in volta
    Si potrebbe trovare a contatto con acqua e elettricità.
    Ma x loro è normale. Per me sarebbe normale far presente questa possibilità al momento dell’acquisto
    E poi sarà l’acquirente a decidere x quel l’articolo oppure x altro. Che delusione!!!

  21. Dovendo scegliere tra questo prodotto ed i modelli midi come eo2475 e eo2435 quale consigliereste, per qualità della cottura e efficienza del sistema di chiusura ?
    Grazie.

    1. Ciao Stefano,

      in realtà noi ti consigliamo entrambi visto che personalmente non abbiamo rilevato il problema della chiusura dello sportello che invece è capitato ad altri utenti su entrambi i fornetti. Ti consigliamo perciò di fare caso alla chiusura e, qualora vedessi fumo uscire durante la cottura, contatta il rivenditore o l’assistenza clienti per maggiori informazioni e per indagare su un probabile difetto di produzione.

      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

  22. Buongiorno,
    dovrei acquistare sfornatutto de longhi E014902S , ma per problemi di spazio, chiedo se posso smontare i piedini in modo da poterlo ubicare su un ripiano largo 46.5 cm.

    1. Ciao Ila,
      consigliamo di non smontare i piedini, perché danno stabilità al fornetto.
      Ciao,
      il Team di Fornettoelettrico.it

    1. Ciao Claudio,
      spiacenti ma l’anno di produzione non è online, di solito i produttori non espongono questo dato, a meno che non sia un prodotto “novità”.

      Ciao
      il Team di Fornettoelettrico.it

  23. Comprato fornetto EO1492W una grande delusione. Esce vapore dalla parte superiore dello sportello , esce liquido a destra dalla parte inferiore dello sportello macchiando la superficie su cui è posto . Prodotto in garanzia , portato in assistenza , ma mi hanno detto che x loro non esiste il problema ,ho telefonato al numero verde della de longhi e mi hanno risposto che x loro è normale . Sono cliente della de longhi da piu di 30 anni anzi ero . Saluti e grazie

      1. ciao e grazie per a cortese risposta.
        Tuttavia notavo che la versione nuova (la 14902) ha solo 4 modalità di cottura e non 5 come la precedente 🙁

  24. buonasera, ho già cambiato lo sportello del fornetto ma purtroppo si sta di nuovo scrostando nella parte interna, vorrei sapere se può indicarmi a chi mi devo rivolgere per informazioni sul costo dello sportello.
    grazie

    1. Ciao Fiorisa,

      purtroppo non troviamo il pezzo di ricambio che serve. Ti consigliamo di contattare direttamente la De Longhi, la tua domanda è comunque nel nostro forum e altri utenti potranno intervenire in tuo aiuto.

      Ciao!

      Il team di fornettoelettrico.it

    1. Ciao antonio,

      purtroppo non possiamo fornire informazioni relativi all’utilizzo e manutenzione del prodotto, ti consigliamo di leggere attentamente il libretto istruzioni o di contattare direttamente la casa di produzione. Tuttavia, altri utenti di questa community possono intervenire e aiutarti.

      Ciao,

      Il Team di fornettoelettrico.it